CHI SIAMO

 

 

Sull'altopiano delle Murge Sud orientali, là dove la provincia di Bari confina con quelle di Taranto e Brindisi, tra colline fiorite di giardini e di vigne, di ulivi e boschi, si allarga la Valle d'Itria.
Qui, tra i campi, a pochi chilometri dai centri urbani, si spargono i trulli, inimitabile esempio di architettura spontanea tramandata tra i contadini nello scorrere dei secoli, realizzati in pietra locale con tetto a cono ricoperto di "chiancarelle", lastre di pietra calcarea.


Per un soggiorno ricco di fascino, tradizioni popolari, arte e cultura, all'insegna della suggestività di "un paese di sogno" come definiva Dannunzio, che permette di vivere un'esperienza unica, rilassante, tra mille colori della natura, una sicura evasione dalla routine, dal caos, dai problemi quotidiani.


Pur non presentando le comodità tipiche dei residences e degli alberghi, all'interno le costruzioni selezionate da VALLE DEI TRULLI sono comodamente abitabili e munite di servizi igienici e per chi non intende rinunciare al comfort di un trullo accuratamente arredato e accessoriato, abbiamo selezionato tra migliaia di trulli, quelli con caratteristiche rispondenti a canoni più elevati.